ASSOCIAZIONE CAMPANIA VIVA E.T.S.

ASSOCIAZIONE ORIFAN ITALY

DONA ORA

Ogni aiuto è apprezzato

ECCO COME PUOI FARE

Campania Viva E.T.S. e Orifan Italy, in qualità di tutor, raccolgono fondi PER USO UMANITARIO per attuazione esclusiva progetti umanitari Asia/Africa, gestiti dal Gruppo Internazionale ONIXEA GROUP.

Sostenere  AFRICA PROJECT vuol dire essere parte di una grande comunità che crede che il progresso passa attraverso la solidarietà nei confronti dell'Umanità, bisognosa di aiuti concreti e sostegno. . Vuol dire offrire un contributo concreto per il miglioramento della società e dei percorsi di vita delle persone che soffrono.

Il tuo aiuto è importante. Insieme, per il nostro futuro.

  • DONA ONLINE tramite carta di credito, bonifico online, PayPal,
  • DONA con bonifico bancario 

IBAN: IT13T0898775020000000301894 

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO TERRA DI LAVORO SAN VINCENZO DE' PAOLI



CON BONIFICO SUL SEGUENTE CONTO CORRENTE

Conto bancario

IT13T0898775020000000301894

 Nome Banca

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO TERRA DI LAVORO

SAN VINCENZO DE' PAOLI


CON CARTA DI CREDITO/DEBITO O BANCOMAT


PER DONAZIONI DALL'ESTERO CLICCA L'IMMAGINE QUI SOTTO OPPURE IL PULSANTE DONATION

Deducibilità Fiscale delle donazioni in Italia


Quali sono le agevolazioni fiscali per le donazioni delle aziende?

Le agevolazioni fiscali per le donazioni delle aziende possono essere di diverso tipo. Le aziende possono dedurre l'importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato (senza il limite dei 70.000 euro, come precedentemente previsto). Inoltre, sempre nel limite del 10%, nel caso in cui la deduzione superi il valore del reddito complessivo dichiarato al netto di altre deduzioni, la parte di deduzione non goduta può essere riportata nelle dichiarazioni successive, fino al quarto periodo d'imposta successivo (esempio, una donazione effettuata nel 2018 può essere scontata persino fino al 2023).

Per l'azienda donatrice, l'erogazione liberale segue il principio di cassa.

Quali sono le agevolazioni fiscali per le donazioni delle persone fisiche?

Le agevolazioni fiscali per le donazioni delle persone fisiche sono di due tipologie. Le persone fisiche possono infatti scegliere se:

  • detrarre l'importo (per un massimo di 30.000 euro di donazione) al 30%, oppure
  • dedurre l'importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato.

Tra tutti gli enti, le Organizzazioni di Volontariato possono inoltre far applicare ai propri donatori una detrazione del 35%, sempre per un massimo di 30.000 euro di donazione.

Tra detrazione e deduzione si può affermare che chi ha un reddito maggiore di 30.000 euro ha maggior convenienza a dedurre. Si consideri il fatto che sarà la persona a scegliere quando compilerà la dichiarazione dei redditi del 2019 se applicare la deduzione o la detrazione: come per le aziende, in caso di applicazione della deduzione sarà possibile per il contribuente portare alle dichiarazioni future la parte di deduzione non goduta.